Due set da dimenticare, poi il riscatto: Barzanò supera Colico al tie-break
Coach Bolzoni in sede di commento: "In questo momento siamo contenti del risultato, meno della prestazione ma si può migliorare. C'è potenziale".
Dopo la vittoria all'esordio con Valmadrera, Barzanò ingrana la seconda affermazione consecutiva in Coppa Lombardia. Partita ricca di colpi di scena quella di ieri sera, martedì 17 settembre, per le blu fucsia di coach Bolzoni che, sotto di due set, riescono ad imporsi su Colico ribaltando lo svantaggio.
Due set sotto, poi la rimonta di Barzanò
Avvio complicato per le barzanesi che subiscono il break decisivo delle ospiti complice qualche errore tecnico di troppo. Colico ringrazia e chiude 18-25. Nel secondo set timidi bagliori di ripresa ma è sempre Colico a mostrarsi più continua (20-25). Bolzoni scuote le sue ragazze e opta per alcuni cambiamenti: Barzanò recupera fiducia ed esce alla distanza aggiudicandosi il terzo parziale con sicurezza (25-21) e impattando nel quarto set dopo una frazione equilibrata (25-22). Nel tie-break non c'è storia: Colico accusa il colpo e Barzanò chiude 15-8.
"Abbiamo sbagliato tanto - il commento di coach Bolzoni - Troppi errori tecnici, anche individuali, che mischiati si sono trasformati in errori diretti. La reazione? Diciamo che pur non passando dal brutto anatroccolo al cigno, ci siamo aggiustati e loro non sono diventati più infallibili. Alle ragazze ho chiesto di lavorare tra il punto e l'errore, di poter fare qualcosa di meglio nella fase intermedia di gioco e piano piano ci siamo riusciti. Ho dato fondo e spazio a quasi tutto il roster, direi con successo".
Un ritmo piuttosto sostenuto quello della Coppa Lombardia, tra partite ravvicinate e preparazione da affinare in vista del campionato. "In questo momento siamo contenti del risultato, meno della prestazione ma si può migliorare. C'è potenziale".