SCONFITTA DI MISURA

Calusco Calcio, esordio amaro fra le mura amiche: passa il Pianico (non senza polemiche)

Il tecnico biancoverde Albergoni: "Abbiamo regalato il primo tempo. L'episodio del rigore non concesso? Sbagliano loro come sbagliamo noi"

Calusco Calcio, esordio amaro fra le mura amiche: passa il Pianico (non senza polemiche)
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima del Calusco Calcio in casa è amara. Al "Renzo Marzani" vince di misura il Pianico, che così si issa al primo posto dopo sole due giornate del campionato di Promozione girone C. I biancoverdi di mister Albergoni possono rimproverarsi di non avere avuto un buon approccio al match, all'interno di una partita condita da alcuni episodi che hanno acceso le polemiche sponda Calusco.

L'11 titolare del Calusco sceso in campo contro il Pianico

Calusco Calcio-Pianico: la cronaca del match

L'inizio partita è vivace. Le due squadre si affrontano a viso aperto, sono gli ospiti a confezionare la prima ghiotta occasione al minuto 8 ma la difesa del Calusco si salva all'ultimo istante. Alla mezzora è ancora il Pianico che si distende bene portando Ducoli alla conclusione rasoterra, ma Luciano blocca in presa bassa. E' ancora l'estremo difensore isolano a salvare i suoi verso lo scadere della prima frazione, prolungando sopra la traversa la sfera ben calciata da Pedersoli.

Ripresa. Al quinto passa il Pianico: azione ben congeniata dagli ospiti che arrivano sul fondo, mettono in mezzo con Colombo che raccoglie lo spiovente e insacca di sinistro. La reazione dei padroni di casa è un colpo di testa di Longo, su corner di Lambiase, ma la sfera termina alta.

Allo scadere l'episodio chiave

Allo scadere l'episodio chiave. Bella discesa di Tommaso Beretta, il numero 13 del Calusco si infila in area e si presenta a tu per tu con Poetini. Il portiere abbozza l'uscita per chiudere lo specchio della porta, quando un tackle da dietro lascia steso a terra Beretta. Il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore, tra le proteste del Calusco. Ma non c'è più tempo, a Calusco è festa Pianico.

Albergoni bacchetta i suoi: "Così non va..."

Nel post gara il tecnico locale Albergoni guarda oltre l'episodio del rigore non concesso. "Abbiamo regalato letteralmente il primo tempo, non possiamo concedere errori gratuiti a una squadra molto quotata. Il rigore? Gli arbitri sbagliano come sbagliamo noi. C'è da migliorare molto in termini di mentalità, gioco e prestazione in generale".

Seguici sui nostri canali