Bus e treni

Sciopero dei mezzi pubblici, possibili disagi

Per 8 ore, lunedì 9 settembre 2024, dalle 9 alle 17. Il trasporto ferroviario non avrà fasce di garanzia

Sciopero dei mezzi pubblici, possibili disagi
Pubblicato:

Sciopero dei mezzi pubblici, possibili disagi: lunedì 9 settembre la Segreterie Nazionali delle Oo.Ss Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di 8 ore per il settore del Trasporto Pubblico Locale, che interesserà anche i lavoratori del Gruppo Net, attivo in tutto il territorio della Brianza.

Sciopero dei mezzi pubblic, possibili disagi

Come riporta Prima Monza, lo sciopero è stato indetto, “nell’ambito della vertenza per il rinnovo del Ccnl e dopo la prima azione del 18 luglio 2024, a conferma delle rivendicazioni già oggetto della piattaforma volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”. 

Lo sciopero sarà dalle 9 alle 17 e si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia del servizio: dalle 6.30 alle ore 9; dalle 13 alle 16.30.

Per quanto riguarda le linee Atm a Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 18 fino al termine del servizio.

Per quanto riguarda i trasporti ferroviari, Trenord ha comunicato che lo sciopero potrebbe avere ripercussioni dalle 3 di domenica 8 settembre alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Le fasce di garanzia non saranno attive.

 

Seguici sui nostri canali