Lacrime e gioia a fine gara, il Carza Racing Team di Calco sul podio del Mugello
Doppietta storica per la scuderia nel round italiano del Campionato europeo riservato ai piloti con disabilità
"Sto vivendo un sogno a occhi aperti, lacrimanti". Quasi stenta a crederci Mauro Carzaniga, commosso dal weekend del Mugello che ha regalato alla sua scuderia, il Carza Racing Team di Calco, una doppietta storica nel
round italiano del Campionato europeo riservato ai piloti con disabilità.
Lacrime e gioia, risultato storico per il Carza Racing Team
A scrivere questa bella pagina di sport sono stati i piloti Remo Marinato e Vito Pisanello. Originario di San Vito al Tagliamento (in provincia di Pordenone), Marinato corre con la gamba destra amputata ed è pilota del team Mdr Motorsport ma usufruisce del supporto tecnico del team lecchese mentre Pisanello del MotoClub Merate plessolego al braccio sinistro è originario di Roma ma residente da tempo a Canzo. Entrambi su Yamaha R6, Pisanello e Marinato hanno occupato il podio sia nella Gara 1 di sabato che nella Gara 2 di domenica.
Ai due estremi del podio Remo Marinato e Vito Pisanello
I due piloti del Carza Racing Team nel paddock
Se Pisanello si è guadagnato la terza piazza, meglio ancora ha fatto Marinato conquistando la doppia P2, confermando l’ottimo passo gara che aveva già mostrato a metà agosto nella tappa di Rijeka, in Croazia. Nel segno dell’inclusione, durante il weekend il servizio ristoro è stato preparato dai ragazzi con sindrome di Down della Locanda dei girasoli.