IMPERDIBILE

Anche a Merate il francobollo celebrativo per lo scudetto dell'Inter

Per l’occasione, Poste Italiane attiverà un servizio temporaneo dalle 10:00 alle 12:00 dove sarà possibile richiedere il folder e il francobollo dedicato all’Inter emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel mese di luglio.

Anche a Merate il francobollo celebrativo per lo scudetto dell'Inter
Pubblicato:

Anche a Merate il francobollo celebrativo per lo scudetto dell'Inter. Si svolgerà sabato, 7 settembre 2024, alle ore 10:00, presso l’Ufficio Postale di Merate in via della Rondinella 6, la presentazione della cartella filatelica dedicata all’Inter, celebrativa della vittoria del Campionato di Serie A 2023-2024.

Anche a Merate il francobollo celebrativo per lo scudetto dell'Inter

Per Poste Italiane è prevista la partecipazione di: Giuseppe Sacco, Direttore della Filiale di Lecco, Claudio Vescovi, Responsabile Coordinamento Commerciale Filatelia Macro Aree Nord,  Annamaria Gallo, Responsabile di Filatelia Macro Area Nord Ovest, Pietro Buonocunto, Direttore Ufficio postale di Merate e Loredana Lenza, referente filatelica di zona.

 

Oltre ai responsabili aziendali interverranno ospiti istituzionali, numerosi Inter Club della provincia di Lecco e tifosi illustri. Durante l’evento si terrà una timbratura filatelica dedicata. Per l’occasione, Poste Italiane attiverà un servizio temporaneo dalle 10:00 alle 12:00 dove sarà possibile richiedere il folder e il francobollo dedicato all’Inter emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel mese di luglio.

«La vittoria dell’Inter per lo scudetto del campionato di serie A e’ stata celebrata con l’emissione di un francobollo (valido per la posta ordinaria) - spiegano da Poste Italiane -  Non solo: e’ stato emesso anche un foglietto che racchiude due esemplari del francobollo. La vignetta del francobollo singolo raffigura il caratteristico scudetto tricolore su cui campeggia il numero “20”, a indicare i campionati di Serie A conquistati dal ”FC Internazionale Milano”, cinto dalle spire del biscione nero azzurro, simbolo della squadra. Il foglietto racchiude, in basso al centro, due esemplari del francobollo che si stagliano su un fondino azzurro in cui si ripetono, incastrandosi, una serie di stelle nere azzurre».

Seguici sui nostri canali