Un caso sospetto di febbre Dengue nel Comune di Carnate, a due passi dal meratese: scatta la disinfestazione preventiva. La segnalazione è pervenuta al sindaco Rosella Maggiolini dal Dipartimento di Igiene Pubblica e Prevenzione Sanitaria dell’ATS Brianza.
Sospetto caso di Dengue, avviata la disinfestazione preventiva
Le operazioni di disinfestazione scatteranno nella giornata di domani, dalle ore 23 di venerdì 30 agosto e proseguiranno fino a domenica 1 settembre a scopo puramente precauzionale, nell’attesa che ATS completi tutte le verifiche sul caso sospetto. L’esecuzione da parte di operatori specializzati di un intervento straordinario di disinfestazione e sarà effettuato nel raggio di 200 metri dall’abitazione della persona a cui è stata diagnosticata la sospetta malattia.
Le operazioni di disinfestazione
Saranno pertanto eseguiti trattamenti adulticidi nelle aree pubbliche e private con prodotti utili ad abbattere le zanzare adulte presenti, da ripetere per tre giorni consecutivi. Contestualmente durante queste giornate saranno eseguiti trattamenti antilarvali nei tombini, nelle caditoie stradali e anche nelle proprietà private mediante interventi porta a porta.
Le vie interessate
Gli interventi su aree pubbliche si svolgeranno nelle seguenti vie: Edison (fino a incrocio con via Fermi), Galilei (tra via Banfi e via Edison), Premoli (fino a via Da Vinci), Buonarroti, Fermi, Da Vinci, Banfi (da via Premoli al sottopasso), Mazzini (dal sottopasso a via Volta), Volta (da via Mazzini a via Roma), Roma (da via Volta fino al civico 15) e nell’area verde di via Dalla Chiesa.