Imperdibile

L'attesa è finita: è pronto a tornare il Fire Party 2024

Il centro polifunzionale delle emergenze di via degli Alpini ospiterà l'evento organizzato dall'associazione Amis di pumpier de Meràa dal 30 agosto all'8 settembre.

L'attesa è finita: è pronto a tornare il Fire Party 2024
Pubblicato:

Il programma è ricco come non mai e l'atmosfera si preannuncia come al solito... incandescente. L'attesa è finita, torna il Fire Party. Il centro polifunzionale delle emergenze di via degli Alpini ospiterà l'evento organizzato dall'associazione Amis di pumpier de Meràa dal 30 agosto all'8 settembre.

L'attesa è finita: è pronto a tornare il Fire Party 2024

Sette in tutto, considerando la pausa da lunedì 2 e mercoledì 4 settembre, le giornate della manifestazione all'insegna di divertimento, cibo, musica e ovviamente la solidarietà. Da sempre, infatti, il duplice obiettivo degli organizzatori è quello di raccogliere fondi necessari al sostegno del Distaccamento cittadino dei Vigili del Fuoco e del polo delle emergenze (a maggior ragione ora che è sono in corso le operazioni di ampliamento) e diffondere la cultura dell'emergenza e l'importanza dei pompieri. Il Fire Party avrà inizio venerdì 30 agosto con l'apertura di ristorante, pizzeria e chiringuito alle 19 e il concerto di «Teo e le veline grasse» alle 21.

Il punto ristoro sarà a disposizione per buona parte della durata della manifestazione. Una costante quanto lo sarà il pomeriggio anche l'apertura del percorso pompierini e i gonfiabili, per la gioia dei più piccoli. Sabato 31 agosto, per bambini e bambine, dalle 15 ci sarà anche l'animazione a cura dell'associazione di clown terapia Vip Brianza. In contemporanea partirà l'esibizione di modelli dinamici di soccorso ed emergenza con simulazione di incendio a cura di Joicar Progetti.

Alle 17 una delle numerose dimostrazioni che i Vigili del fuoco volontari di Merate eseguiranno con il coinvolgimento del reparto allievi. Ad animare la serata, a partire dalle 21, sarà invece la musica del Mamas Party. Domenica 1 settembre il Fire Party 2024 avrà inizio con la Santa Messa delle 10 e la successiva parata per celebrare i 30 anni degli Amis di pumpier de Meràa, cui seguirà - alle 11.30 - aperitivo con le delegazioni di pompieri presenti e le autorità. Alle 12 il punto ristoro ospiterà uno degli appuntamenti più tradizionali del Fire Party, ovvero il pranzo organizzato dalla sezione meratese dell'Unitalsi. Giornata ricca quella di domenica 1° settembre nel centro polifunzionale di via degli Alpini con tanti eventi previsti nel pomeriggio e la chiusura affidata al concerto di Daniele Bellitto.

Dopo i tre giorni di pausa previsti, il Fire Party tornerà nella serata di giovedì 5 settembre con la cena bavarese e il concerto dei Die Gibiener Musikanten. Venerdì 6 settembre il palco sarà invece occupato dai Datura, a partire dalle 21. Per le ultime due giornate il punto ristoro aprirà dalle 9 del mattino. Sabato 7 settembre sono previste le prime partite del torneo di basket 3 contro 3. Nella serata il concerto della cover band degli 883, i «Con un deca». Domenica 8 settembre il Fire Party giungerà al termine con il percorso pompierini, gli spettacoli di clown terapia, le dimostrazioni dei Vigili del fuoco e, alle 21, la serata cabaret con il conduttore televisivo Omar Fantini.

QUI, tutte le informazioni sull'evento.

Seguici sui nostri canali