Grande partecipazione alla Strapagnano
Animato dallo spirito di condivisione e organizzato dall’Ac Pagnano, l’evento sostiene soggetti e iniziative di utilità sociale e umanitaria
Grande partecipazione alla Strapagnano, giunta alla sua 16esima edizione, tenutasi nella mattinata di oggi, domenica 25 agosto 2024.
Grande partecipazione alla Strapagnano
Dal 2007 ad oggi, il tradizionale appuntamento con la Strapagnano dà a tutti, runners professionisti o semplici appassionati, la possibilità di concludere le vacanze estive camminando tra boschi, prati e fattorie, in un clima di festa e solidarietà, lungo diversi percorsi.
Animato dallo spirito di condivisione e organizzato dall’Ac Pagnano, l’evento sostiene soggetti e iniziative di utilità sociale e umanitaria, sia locali che all'estero e, grazie alla collaborazione di moltissime persone, ogni anno si trasforma in una grande festa di solidarietà.
Cinque (più uno) i percorsi previsti
Cinque, tutti diversi, i percorsi previsti: a partire da quello più corto di 8 km, adatto a tutti, passando per gli intermedi di 12, 16 e 22 fino a quello più lungo, di ben di 26 km. Ad accomunarli, gli splendidi scorci sui paesaggi e i sentieri del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, tra i Comuni di Merate, Olgiate, Montevecchia, Missaglia, La Valletta Brianza e Cernusco Lombardone.
La gara si è svolta con partenza libera, tra le 7.30 e le 9.30, dall’Oratorio San Luigi di via Cappelletta, dove sono stati allestiti tutti i servizi e le varie attività, connesse al regolare svolgimento dell’evento.
Oltre ai percorsi classici, anche l'immancabile StraBimbi
Ai percorsi classici si è aggiunta, inoltre, la immancabile StraBimbi, passeggiata accompagnata su un percorso ridotto di 5 km, dedicata a tutti i bambini più piccoli e ai loro genitori.
Caratterizzata da uno spirito di aggregazione e condivisione, la Strapagnano ha coinvolto anche quest'anno moltissimi partecipanti.
Di seguito le foto dell'evento (tratte da Facebook):