Scuola

L'Istituto Viganò senza preside, trasferito Gianluca Mandanici

Mandanici aveva assunto la reggenza della scuola superiore di via dei Lodovichi esattamente un anno fa

L'Istituto Viganò senza preside, trasferito Gianluca Mandanici
Pubblicato:

L'Istituto Viganò di Merate senza preside. Trasferito all'Isis Paolo Carcano di Como, noto come "Il Setificio", il preside Gianluca Mandanici.

L'Istituto Viganò senza preside, trasferito a Como Gianluca Mandanici

Nel «gioco» delle sedie che ogni estate registra partenze e arrivi tra i dirigenti scolastici, chi rischia di rimetterci è l'istituto tecnico meratese.

Il dirigente scolastico Gianluca Mandanici

A cavallo del Ferragosto, infatti, il preside Gianluca Mandanici è stato destinato dall’ufficio scolastico regionale all’Isis Paolo Carcano di Como, noto come «Il Setificio». Mandanici aveva assunto la reggenza della scuola superiore di via dei Lodovichi esattamente un anno fa, dividendosi con il ruolo di dirigente scolastico dell’istituto Fiocchi di Lecco e prendendo il posto che a lungo era stato ricoperto dalla preside Manuela Campeggi, andata in pensione.

La nuova esperienza professionale del dirigente Mandanici lascia per il momento il corpo docenti del Viganò senza una guida, in attesa della nomina di un nuovo preside - probabilmente sempre reggente - che dovrà inevitabilmente avvenire prima dell’inizio delle lezioni di settembre.

Il Viganò non è l’unica scuole del territorio in queste condizioni: anche il Fumagalli di Casatenovo è in attesa di conoscere il nuovo preside.

Seguici sui nostri canali