Tragedia

Due comunità in lutto per il noto ristoratore Roberto Mapelli

Il titolare del Colombee di Montevecchia era molto conosciuto anche a Sartirana di Merate, dove abitava con la famiglia

Due comunità in lutto per il noto ristoratore Roberto Mapelli
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un dolore che unisce due comunità, quella di Montevecchia e quella di Merate, quello per la scomparsa di Roberto Mapelli, titolare del ristorante Il Colombee a Montevecchia. Quarantanove anni, padre di due figli, Mapelli in paese, dove era nato e cresciuto, era conosciutissimo, così come la sua famiglia.

Due comunità in lutto per Roberto Mapelli

Il noto ristoratore, che tempo fa aveva gestito sempre sul Colle anche l'osteria Carlambroeus, era malato da tempo, ma nell'ultimo mese le sue condizioni erano precipitate improvvisamente, proprio quando sembrava in realtà che il male fosse stato sconfitto. Una tragedia che ha lasciato senza parole la moglie Giovanna, con la quale condivideva anche la gestione del Colombee, ristorante immerso nel verde nell'omonima via e da anni location di matrimoni e cerimonie, i due figli di 15 e 10 anni, la mamma Teresina, conosciutissima in paese perché aveva a lungo gestito un negozio di abbigliamento, la sorella Cristina che gestisce l'edicola, la cognata, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.

I funerali a Sartirana

Da tanti anni Mapelli abitava con la moglie e i figli a Sartirana di Merate ed è lì, nella chiesa della frazione, che domani, venerdì 23 agosto 2024, verranno celebrati i funerali, con la recita del rosario alle 9.30 e alle 10 la funzione.

Seguici sui nostri canali