Classifica di Ferragosto

I Crippa di Technoprobe tra i più ricchi della Borsa Italiana

La ricchezza azionaria della famiglia di imprenditori di Merate si attesta attorno ai 3,5 miliardi di euro

I Crippa di Technoprobe tra i più ricchi della Borsa Italiana
Pubblicato:

La famiglia Crippa, fondatrice e proprietaria del colosso Technoprobe con sede a Cernusco Lombardone, è all'11° posto nella classifica dei Paperoni della Borsa Italiana. La loro "ricchezza azionaria" si attesta attorno ai 3,5 miliardi di euro.

Technoprobe, i Crippa tra i Paperoni d'Italia

Il nome dei Crippa, famiglia meratese fondatrice della multinazionale Technoprobe che è leader nel settore dei semiconduttori e della microelettronica, si attesta ormai da anni tra quelli degli imprenditori più ricchi d'Italia.

E la conferma arriva dalla classifica dei 20Paperoni della Borsa Italiana che come ogni anno viene stilata dall'autorevole quotidiano Milano Finanza a Ferragosto.

Al primo posto di questa speciale classifica si trovano i Del Vecchio, a cui fanno riferimento i marchi Assicurazioni Generali, Avio, Covivio, Essilorluxottica, Mediobanca e Unicredit, con un patrimonio di azioni che sfiora i 40 miliardi di euro.

Sul podio anche Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, a capo della celebre casa di moda e con un patrimonio azionario di 13,85 miliardi, e al terzo posto la famiglia Agnelli-Elkann con 10,5 miliardi di ricchezza azionaria grazie a Exor.

Giuseppe Crippa, fondatore della Technoprobe Spa di Cernusco Lombardone con i figli Roberto e Cristiano

Per la famiglia Crippa rispetto all'anno scorso si registra una leggera flessione del 5,5% (secondo la classifica di Forbes a fine 2023 erano al nono posto tra gli imprenditori italiani), ma l'undicesimo posto in questa speciale graduatoria dimostra come la solidità di Technoprobe sia un valore assoluto e inscalfibile.

 

 

Seguici sui nostri canali