Rotellistica Roseda Merate alla Coppa Europa di Santa Maria Nuova
Una sei giorni di respiro internazionale per gli atleti rosedini: Rebecca Valagussa una delle protagoniste indiscusse
Una delegazione di sei atleti della Rotellistica Roseda di Merate ha partecipato alla "6 Giorni Rotellistica" di Santa Maria Nuova, in provincia di Ancona, tappa di Coppa Europa che ha attirato concorrenti da tutto il mondo. L'evento ha visto i partecipanti confrontarsi in una maratona sportiva di sei giorni, durante i quali si sono sfidati su cinque distanze, alternando prove di fondo e velocità.
Rotellistica Roseda Merate, i piazzamenti dei rosedini
Rebecca Valagussa, categoria Senior, è stata una delle protagoniste indiscusse, riuscendo a piazzarsi costantemente tra le prime dieci in ogni gara ottenendo due eccellenti quarti posti nei 1000 metri e nei 10.000 metri a eliminazione, gareggiando contro avversarie di spessore internazionale.
Anche Bassirou Mar Serigne ha saputo farsi notare nella pari categoria maschile, dove la concorrenza è stata particolarmente agguerrita, riuscendo a piazzarsi nei primi venti posti.
Vittoria Pizzini, unica rappresentante per la categoria junior, si è distinta nei 500 metri conquistando un ottimo nono posto.
Tra le atlete più giovani, Matilde Napolitano nella categoria Youth, ha avuto una buona prestazione complessiva, con risultati di rilievo soprattutto nei 1000 e 5000 metri in cui ha raggiunto rispettivamente l’undicesimo e il dodicesimo posto; nella categoria Cadets, Giada Fenu e Gaia Varisco hanno saputo difendere i colori della Roseda in un gruppo particolarmente numeroso. Da segnalare l’ottimo 16° posto nella gara dei 3000 metri a punti di Fenu.
L'esperienza della "6 Giorni Rotellistica" si conclude con un bilancio assolutamente positivo, tutti gli atleti hanno saputo confrontarsi con avversari di alto livello confermando la continua crescita di tutta la squadra.
Comunicato stampa del sodalizio