assurdo

Lancia un petardo dal balcone mentre passa un uomo in carrozzina, "per poco non mi ha colpito in testa"

"Questa non è una ragazzata - sottolinea l'uomo - Do tempo ai genitori fino a lunedì sera per contattarmi, dopodiché sporgerò denuncia"

Lancia un petardo dal balcone mentre passa un uomo in carrozzina, "per poco non mi ha colpito in testa"
Pubblicato:

Ha dell'assurdo quanto raccontato da un cittadino sui social nella giornata di ieri, sabato 10 agosto 2024. L'uomo stava percorrendo via Ghislanzoni, a Lecco, sulla sua carrozzina a motore quando per poco non è stato colpito in testa da un petardo, lanciato da alcuni ragazzini dal balcone soprastante. "Questa non è una ragazzata - sottolinea l'uomo - Do tempo ai genitori fino a lunedì sera per contattarmi, dopodiché sporgerò denuncia".

Lancia un petardo dal balcone mentre passa un uomo in carrozzina, "per poco non mi ha colpito in testa"

L'episodio infatti, oltre ad essere alquanto oltraggioso e maleducato, avrebbe potuto avere anche risvolti molto pericolosi, se solo il petardo non fosse caduto vicino all'uomo, bensì gli fosse arrivato addosso, e parliamo solo di pochi centimetri. Ci si augura dunque che gli artefici del gesto ne comprendano la gravità.

Riportiamo di seguito la descrizione dell'episodio, narrata dall'uomo su Facebook:

Oggi pomeriggio, verso le 16-16:30 (ieri, sabato, ndr), io e due amici stavamo attraversando la via Ghislanzoni, dalla banca Mediolanum verso la farmacia, per capirci. lo ero in carrozzina a motore. Dal balcone di uno dei palazzi in via Ghislanzioni, sopra la Banca Mediolanum, un ragazzino ci ha lanciato un raudo in mezzo ai piedi. Lo scoppio ci ha fatto fischiare le orecchie per diversi minuti, oltre a causare un temporaneo calo dell'udito, ma la cosa più grave è che per pochi centimetri non ci ha colpito in testa, oppure non mi è arrivato in braccio. Il ragazzino è ovviamente scappato subito in casa. Do tempo ai genitori del ragazzino fino a lunedì sera per contattarmi, dopodiché sporgerò denuncia. Non scherzo. Questa non è una ragazzata.

Seguici sui nostri canali