L'ANNUNCIO

Anche Roberto Vannacci tra gli ospiti della 26° Festa di Pontida

Una scelta che, manco a dirlo, sta facendo discutere anche all'interno dello stesso partito. In molti, infatti, temevano che il generale potesse "usare il partito come un taxi"

Anche Roberto Vannacci tra gli ospiti della 26° Festa di Pontida
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sarà anche l'europarlamentare Roberto Vannacci tra gli ospiti della 26° Festa di Pontida, organizzata dalla Lega Isola e Valle San Martino e in programma all'area feste da oggi, 8 agosto 2024, a Ferragosto.

Al via la Festa di Pontida: tra gli ospiti, anche Roberto Vannacci

"Sarà parte importante del futuro della Lega, sarà a Pontida: abbiamo la stessa idea del futuro". Così, il leader del Carroccio Matteo Salvini ha parlato del generale Roberto Vannacci, all'indomani del lancio del suo movimento, il comitato "Il Mondo al contrario". E a riprova di ciò, sarà proprio il discusso generale a tenere banco nella serata di sabato, 10 agosto 2024, sul palco della Festa di Pontida.

Una scelta che, manco a dirlo, sta facendo discutere anche all'interno dello stesso partito. In molti, infatti, temevano che il generale potesse "usare il partito come un taxi" e proprio così sarebbe stato dopo l’annuncio che l’associazione Il mondo al contrario si «appresta a diventare una realtà politica». Questo il sentiment che si respira nelle varie feste della Lega, quelle sagre di paese dove tutto il partito si ritrova ogni estate, tra Nord e Centro Italia, fin dai tempi di Umberto Bossi.

Immancabili anche le polemiche di chi, al netto del proprio pensiero politico, punta il dito contro l'organizzazione rea, a suo dire, di aver invitato il generale solamente "per fare cassa".

Gli alti ospiti

Nella serata di oggi, giovedì 8 agosto 2024, interverrà invece il senatore Massimiliano Romeo a cui seguiranno, nella giornata di domani, venerdì 9 agosto, gli interventi del consigliere regionale Giovanni Malanchini, e dei deputati Riccardo Molinari e Rebecca Frassini.  Sabato 10 agosto, prima dell'arrivo di Vannacci, saliranno sul palco i deputati Eugenio Zoffili, Igor Iezzi, e Fabrizio Cicchetti. Domenica 11 agosto, invece, parola al senatore Gianmarco Centinaio e, martedì 13 agosto, al deputato Fabrizio Cicchetti.

 

Seguici sui nostri canali