Addio a Fausto Pinna, storico compagno di Iva Zanicchi
Il produttore musicale si è spento a Lesmo all'età di 74 anni e da quasi quaranta era legato sentimentalmente alla celebre cantante
Addio a Fausto Pinna, lo storico compagno di Iva Zanicchi. Il celebre produttore musicale, oggi 74enne e residente a Lesmo insieme alla cantante, si è spento nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto. Da quasi un anno combatteva contro un male incurabile che purtroppo non gli ha dato scampo.
Addio a Fausto Pinna, storico compagno di Iva Zanicchi
Originario della Sardegna, Pinna è stato un nome di punta nel panorama musicale italiano nel quale ha lavorato come produttore. Il rapporto con Iva Zanicchi nacque alla fine degli anni '80, dopo la fine del matrimonio di quest'ultima, quando venne dato alle stampe il disco "Care Colleghe", dietro il quale c'era proprio la "firma" di Pinna. Da quel momento le strade dei due non si erano più separate, con un legame sentimentale che è durato quasi quarant'anni.
La battaglia con la malattia
Da quasi un anno Pinna combatteva contro un male incurabile che era tornato a tormentarlo una seconda volta. Gli era stato diagnosticato nel settembre del 2023 e i medici si erano detti pessimisti sin dal primo momento, dandogli solo pochi mesi di vita. Era stata la stessa Zanicchi a raccontare il dramma, annunciando anche l'intenzione di chiudere con i concerti per qualche tempo proprio per restare vicino al compagno con cui viveva nel residence di Lesmo Green.
I funerali
Pinna lascia anche una figlia, avuta da una precedente relazione. I funerali saranno celebrati domani, venerdì 9 agosto, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Lesmo.