LA SERATA

La Marathon Bike della Brianza guarda allo sport ma anche al sociale: presentata la 33a edizione

Un'edizione rinnovata ma pensata rispettando la tradizione: diversi gli ospiti che hanno impreziosito il battesimo della nuova corsa

La Marathon Bike della Brianza guarda allo sport ma anche al sociale: presentata la 33a edizione
Pubblicato:

Un'edizione rinnovata ma pensata rispettando la tradizione. E' partito ufficialmente il countdown per la nuova attesa edizione della Marathon Bike della Brianza, storica granfondo organizzata dal Bike Action Team Galgiana che ha presentato i dettagli della 33esima corsa nella serata di ieri, venerdì 2 agosto, all'interno della Fiera di Rogoredo.

La Marathon Bike della Brianza cambia data

A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio casatese Ennio Decio, che ha chiamato accanto a sé nel corso della serata amici, atleti di lungo corso e anche sponsor e autorità locali. La grande novità è segnata in agenda: contrariamente a quanto avveniva fino all'anno scorso, la Marathon Bike della Brianza cambia data. Non più la prima domenica di settembre ma bensì il 15 del mese, una decisione figlia di eventi esterni - la concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 di Monza e della Coppa del Mondo in Trentino dell'8 settembre - ma che lo staff organizzatore augura sia comunque foriera di un grande evento, come da sempre caratterizza la granfondo della Brianza. Il percorso sarà uguale per tutti: 49 i km con 1200 metri di dislivello, previste inoltre tre varianti di cui una che verrà svelata a mo' di sorpresa nelle prossime settimane.

IMG_0186
Foto 1 di 4

Ennio Decio con l'ex ciclista professionista, vincitore di due edizioni della Marathon Bike, Danilo Gioia

IMG_0198
Foto 2 di 4

Ennio Decio con Davide Grigi, giovane campione casatese di mtb

IMG_0214
Foto 3 di 4

Il pubblico presente

IMG_0256
Foto 4 di 4

Al microfono il sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati

Diversi gli eventi collaterali a margine della corsa. Si inizia sabato 14 settembre con la Marathon Gravel distribuita lungo due distanze, da 55 e 85 km, con partenza libera dalle ore 8 mentre al pomeriggio dello stesso giorno la Marathon Kid's per i più giovani, dai 6 ai 14 anni.

Attenzione al sociale

La Marathon Bike della Brianza si conferma inoltre evento che guarda al sociale. Rinnovato l'impegno con Pigiama Run che partirà da Lecco il prossimo 20 settembre, per aiutare la ricerca e finanziare i progetti della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), in particolare l'ospedale Mandic di Merate con il reparto di cure palliative pediatriche a cura della dottoressa Francesca Cortinovis.

Il servizio completo vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 6 agosto

Seguici sui nostri canali