Pubblicato:
Partenze estive
Viabilità in tilt nel weekend sulla Statale 36
Lungo la rete Anas per il primo fine settimana di agosto è atteso traffico in costante aumento
Viabilità in tilt nel weekend sulla Statale 36: si prospetta infatti un weekend da bollino nero, secondo le previsioni di Anas, sulla Statale 36 in provincia di Lecco.
Viabilità in tilt nel weekend sulla Statale 36
Si intensificano le partenze nel secondo grande weekend di esodo estivo. Lungo la rete Anas per il primo fine settimana di agosto è atteso traffico in costante aumento. Viabilità Italia prevede bollino nero in particolare nella mattinata di domani, sabato 3 agosto 2024, e bollino rosso nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 agosto e nella giornata di domenica 4 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato.
Per consentire la fluidità del traffico Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da domani e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi (1278). Per la situazione dei cantieri inamovibili Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire la pagina Esodo estivo del sito stradeanas.it
L’intensificazione della circolazione potrà riguardare i principali itinerari turistici. In particolare al nord si prevedono flussi intensi sui Raccordi Autostradali RA13 ed RA14 in Friuli-Venezia Giulia verso i valichi di confine, la SS36 del Lago di Como e dello Spluga in Lombardia, la SS45 di Val Trebbia in Liguria, la SS26 della Valle D’Aosta e la SS309 Romea tra Emilia-Romagna e Veneto e la SS 51 di Alemagna in Veneto.
Il calendario dei bollini per l’estate è disponibile sul sito di Anas (https://www.stradeanas.it/it/ esodoestivo) e sul sito di Viabilità Italia (https://www.poliziadistato. it/articolo/28345).