Colpito da infarto alle Pozze di Erve, salvato miracolosamente da due passanti
L'escursionista di 60 anni era stato colto da malore improvviso mentre percorreva il sentiero che conduce alle pendici del Resegone.
Attimi di paura poco prima di mezzogiorno alle Pozze di Erve per un escursionista colto da arresto cardiaco. Il 60enne è stato salvato miracolosamente grazie all'intervento di due infermieri di passaggio, che per rianimarlo si sono serviti del defibrillatore del Comune.
Colto da arresto cardiaco alle Pozze di Erve
Stando alla prima ricostruzione dei fatti, l'escursionista - un uomo di 60 anni - si era recato a Erve, piccolo paese montano della Valle San Martino rinomato per i propri sentieri e per le ormai celebri pozze dove fare il bagno in acque cristalline. Mentre stava percorrendo il sentiero che dalla fine dell'abitato di Erve conduce alle pendici del Resegone, il 60enne ha accusato un malore che gli ha provocato l'arresto cardiaco. Fortunatamente in zona c'erano due infermieri, che lo hanno soccorso e rianimato grazie all'utilizzo del defibrillatore del Comune di Erve presente in zona. Ripresa l'attività cardiaca, sul posto sono intervenuti anche l'ambulanza e l'automedica di Lecco Soccorso, i Vigili del fuoco, l'emodinamica di Lecco e gli uomini del Cnsas. Il 60enne è stato poi trasferito all'ospedale di Lecco in codice rosso.