Si arrampica sul tetto di un condominio per fuggire dalla Polizia locale
Le operazioni di soccorso sono durante l'intera mattinata, con il centro di Calusco transennato per precauzione, e, solamente attorno alle 13.30, i Vigili del fuoco sono riusciti a convincere l'uomo a desistere, portandolo in salvo attraverso l'autoscala.
Si arrampica sul tetto di un condominio per fuggire dalla Polizia locale. Ore di apprensione quelle vissute nella mattinata di oggi, mercoledì 31 luglio 2024, a Calusco d'Adda per le sorti un giovane che si è arrampicato in cima ad una canna fumaria di un condominio del centro e che, in un primo momento, ha fatto temere un gesto estremo.
Si arrampica sul tetto di un condominio per fuggire dalla Polizia locale
Da una prima ricostruzione dei fatti, dalla quale è stato possibile escludere il tentativo di un gesto estremo, l'uomo, un 30enne di origini africane in stato di alterazione, si sarebbe arrampicato sulla canna fumaria del condominio di via Monte Grappa, attorno alle 8.30, dopo aver scavalcato un cancello nel tentativo di fuggire agli agenti della Polizia locale di Calusco.
Immediato l'allarme al 112 che ha fatto convergere sul posto, oltre alla Polizia locale già presente, anche i Vigili del fuoco di Dalmine e Bergamo con un'autopompa e un'autoscala insieme ad un'ambulanza della Croce Bianca di Calusco e un'automedica.
Le operazioni di soccorso sono durate l'intera mattinata, con la via chiusa al traffico per precauzione, e, solamente attorno alle 13.30, i Vigili del fuoco sono riusciti a convincere l'uomo a desistere, portandolo in salvo attraverso l'autoscala.