Fissato il funerale di Danilo Cremona
Martedì mattina, 30 luglio, alle 10, in chiesa parrocchiale a Lomagna
E' stato fissato per martedì mattina, 30 luglio, alle 10 il funerale di Danilo Cremona, "Corry" come lo chiamavano tutti, il pallavolista meratese colpito da un malore sul campo da gioco sabato mentre stava partecipando a un torneo in Toscana e morto martedì 23 luglio a soli 32 anni. La cerimonia funebre si terrà in chiesa parrocchiale a Lomagna.
Fissato il funerale di Danilo Cremona
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, il giovane pallavolista, per anni residente in città, militante in passato nell'As Merate Volley e apprezzatissimo sia come sportivo che come persona nell'ambiente del volley locale e non solo, ha accusato un primo malore durante un match che stava disputando. Un secondo, gravissimo, lo ha colto mentre si trovava in ospedale.
Una tragedia che ha sconvolto il mondo dello sport del nostro territorio e non solo. Sulle cause della morte è stata aperta un'inchiesta. Non è chiaro infatti se Danilo Cremona poteva in qualche modo essere salvato o meno dal doppio malore che lo ha colpito e che infine non gli ha lasciato scampo.