Tragico epilogo per il turista disperso nel lago, recuperato il corpo
La salma è stata individuata e recuperata dal ROV dei Vigili del fuoco ad una profondità di 203 metri nello spazio di lago fra Dongo e Piona
E' stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 luglio 2024, il corpo del turista disperso nel lago da martedì L'uomo Tim Fraedrich, 51 anni, residente in Germania con la famiglia, si era gettato in acqua da una barca nel tentativo di salvare il figlio 12enne che era in difficoltà. Il ragazzino era stato tratto in salvo da alcuni diportisti a bordo di una imbarcazione, mentre il padre era stato inghiottito dalle acque del Lago di Como scomparendo di fronte agli occhi dei suoi cari.
Colico: ritrovato il corpo del turista disperso nel lago
Le ricerche erano scattate immediatamente nel tratto di lago compreso tra i Comuni di Dongo, Gravedona e Colico, e sul posto erano stati fatti convergere un mezzo navale della Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e diversi elicotteri. Le operazioni erano state sospese con il buio e poi erano nuovamente cominciate ieri a Colico.
Incessanti i tentativi dei soccorritori di individuare il 51enne fino al tragico epilogo del pomeriggio di oggi. Il corpo è stato individuato e recuperato nello spazio di lago tra Dongo e Piona.
Ieri i sommozzatori del nucleo regionale della Lombardia avevano effettuato una ricerca di tipo strumentale per individuare il 51enne.
Gli specialisti, dotati di un'apposita imbarcazione e di un Rov (Remotely Operated Vehicle) - un sottomarino a comando remoto - avevano scandagliando i fondali del lago antistanti la frazione di Olgiasca.
Ed è stato proprio il Rov dei Vigili del fuoco ad individuare e a recuperare la salma del turista ad una profondità di 203 metri.
Tim Fraedrich lascia la moglie e due giovanissimi figli.