500 litri di gasolio sequestrati dalla Finanza: donati alla Croce Rossa
Per ringraziare del dono la Cri ha consegnato cinque benemerenze ai finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Lecco
500 litri di gasolio sequestrati dalla Finanza: donati alla Croce Rossa. Un regalo davvero gradito, tanto più in questi anni di caro carburante, quello ricevuto dagli "angeli in tuta rossa" del Comitato lecchese della Cri.
500 litri di gasolio sequestrati dalla Finanza: donati alla Croce Rossa
La donazione di carburante, effettuata dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecco proviene da un’attività eseguita due anni fa dalle fiamme gialle che si è conclusa con la confisca del prodotto.
Solo nell'ultimo anno, secondo il report dell'attività diffuso a giugno in occasione del 250° Anniversario della fondazione del Corpo, stati eseguiti dalla Guardia di Finanza di Lecco 294 interventi in materia di accise e a tutela del mercato dei carburanti, che hanno portato anche alla rilevazione di 11 irregolarità in merito ai prezzi praticati dai distributori stradali.
Per ringraziare di questo dono ricevuto nel 2022 la Croce Rossa Comitato di Lecco martedì 16 luglio 2024, ha consegnato cinque benemerenze ai finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Lecco.
“Un piccolo riconoscimento per un grande aiuto - hanno commentato dalla Croce Rossa di Lecco - che ci ha permesso di poter continuare ad essere ovunque per chiunque, soprattutto in un periodo, come quello degli anni passati contrassegnato dalla pandemia, durante il quale il nostro bilancio è stato messo a dura prova".
L’iniziativa si somma ad analoghe donazioni effettuate dalla Guardia di Finanza in altre località del Paese, a testimonianza dei consolidati rapporti di collaborazione stretti con enti e associazioni di volontariato e promozione sociale, finalizzati a fornire un concreto contributo all’assistenza e al sostegno delle persone in difficoltà.