Merate e Olgiate Molgora piangono Vittorino Ripamonti
Ex assessore al Bilancio del Comune di Merate, residente nella frazione olgiatese di Pianezzo, alla quale era molto legato, si è spento all'età di 81 anni.
Merate e Olgiate Molgora piangono Vittorino Ripamonti. Ex assessore al Bilancio del Comune di Merate, residente nella frazione olgiatese di Pianezzo, alla quale era molto legato, si è spento all'età di 81 anni. La sua carriera politica meratese è legata alle legislature dei sindaci Luigi Zappa e Giuseppe Ghezzi. In entrambe le comunità era molto stimato. A Pianezzo, in particolare, era molto vicino all'associazione Gente di Pianezzo, tanto che il presidente del sodalizio, Guido Torello, lo ricorda con parole di grande affetto.
Merate e Olgiate Molgora piangono Vittorino Ripamonti.
«Vittorino era una persona eccezionale, tutti i pianezzesi lo ricordano con affetto - le parole di Torello - Non aveva partecipato direttamente alla fondazione dell'associazione, ma in un certo senso è stato un precursore della nostra realtà».
Nel 2010, infatti, Ripamonti, insieme a Torello e Giancarlo Pirovano, fu tra i firmatari di una lettera inviata all'Amministrazione comunale di allora per bloccare la realizzazione di un nuovo parcheggio in frazione che avrebbe danneggiato il Parco e causato l'incremento del traffico. Negli anni aveva anche fatto sistemare a proprie spese alcuni sentieri nei pressi dell’edicola conosciuta con il nome di «la crus di mort».