Cinque anni dopo, ritorna la Festalpina: 5 serate di puro divertimento
L’ultima edizione dell'evento si è volta nel 2019, prima che scoppiasse la pandemia. Si tratta di un evento sempre molto partecipato e che per l'edizione 2024, quella del ritorno, proporrà cinque serate, dal 17 al 21 luglio 2024, a base di cibo, musica e tanto divertimento.
C'è voluto del tempo, ma ora è pronta a fare il suo ritorno in grande stile la Festalpina di Airuno. L’ultima edizione dell'evento si è volta nel 2019, prima che scoppiasse la pandemia. Si tratta di un evento sempre molto partecipato e che per l'edizione 2024, quella del ritorno, proporrà cinque serate, dal 17 al 21 luglio 2024, a base di cibo, musica e tanto divertimento.
Cinque anni dopo, ritorna la Festalpina: 5 serate di puro divertimento
Location prescelta per l'evento sarà ancora una volta il tendone coperto allestito in via Postale Vecchia 24: ad aprire la prima serata toccherà al tributo all'Osteria Milanese (Jannacci, Gaber, Svampa) con Emilio e Gli Ambrogio.L'indomani, toccherà al tributo a Max Pezzali e 883 con Max Mania, a cui seguirà la serata Oktoberfest tra stinchi e litri di birra accompagnata dalla Kapuziner Bier Band. Per i più nostalgici, a chiudere la manifestazione, Party90 e Daniele Bellitto. Tutti i concerti, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle 21 e saranno disponibili la cucina alpina, il bar e la pizzeria.
Ma non finisce qui: durante la festa, oltre a cibo e musica, si giocherà il torneo serale maschile di calcio a 7 Festalpina Cup in ricordo di Andrea Biella. Venerdì 19 e sabato 20 luglio, Festalpina ospiterà “Manteniamo la rotta 3”, equipe specializzata gestita dall’ “Associazione Comunità Il Gabbiano” che svolgerà un servizio di prevenzione e limitazione dei rischi connessi all’uso e abuso di sostanze stupefacenti e alcol, attraverso attività di orientamento.