il caso

Aeroporto Malpensa Berlusconi: 135mila "no" dai giovani del Pd

E' alto il numero di firme in calce alla petizione promossa dal partito democratico su change.org

Aeroporto Malpensa Berlusconi: 135mila "no" dai giovani del Pd
Pubblicato:

Aeroporto Malpensa Berlusconi: hanno superato quota 135mila le firme raccolte dai giovani del Partito democratico contrari all'intitolazione.

Aeroporto Malpensa Berlusconi: 135mila "no" dai giovani del Pd

In pochi giorni in migliaia hanno sottoscritto la petizione promossa dai giovani del Partito democratico su change.org che va sotto il titolo: "Malpensa è di tutti - No all'aeroporto Berlusconi".  Ad oggi pomeriggio, sabato 13 luglio 2024, sono già oltre 135mila le firme raccolte ed aumentano di ora in ora.

"Riteniamo - scrivono i giovani dem introducendo la petizione - che un luogo così significativo e rappresentativo per il nostro paese debba essere intitolato a una figura che incarni valori di onestà, integrità e servizio alla comunità. Silvio Berlusconi non rispecchia questi valori, come dimostrato dalle numerose condanne penali ricevute nel corso degli anni".

Una decisione che ha creato dibattito anche qui

Anche i giovani del Pd della Provincia di Lecco hanno bocciato  la proposta (leggi qui) e appoggiato  la raccolta firme contro l'ipotesi dell'intitolazione dell'hub di Malpensa al Cavaliere.

“L'Aeroporto è un luogo di tutte e tutti, di chi vive nel nostro territorio e di chi viaggia da e per l'Italia da tutto il mondo per scoprirne le bellezze e i valori - afferma Pietro Radaelli, segretario provinciale dei Giovani democratici - Riteniamo che un luogo del genere possa essere intitolato a persone che si sono distinte per l'alto valore del loro contributo alla comunità, per la loro integrità e onestà”.

La replica del segretario provinciale di Forza Italia

Ai giovani del Pd lecchese aveva replicato il segretario provinciale di Forza Italia Roberto Gagliardi (leggi qui) che in una nota aveva tenuto a ricordare "quanto ha fatto il presidente Berlusconi per l'Italia intera durante i lunghi anni dei suoi governi, apprezzati anche a livello internazionale, che hanno segnato in positivo la vita degli italiani".

Al fianco del segretario provinciale degli Azzurri si era schierata anche Elisa Ratti, responsabile dei giovani di Forza Italia, che aveva definito "sconcertante e fuori luogo" l'iniziativa dei Giovani Pd.

Seguici sui nostri canali