Festival nazionale di teatro «Città di Merate»: pochi posti ancora disponibili
Si aprirà sabato 5 ottobre il sipario dell’auditorium comunale «Giusi Spezzaferri» sull’ottava edizione del Festival nazionale di teatro «Città di Merate»
Si aprirà sabato 5 ottobre il sipario dell’auditorium comunale «Giusi Spezzaferri» sull’ottava edizione del Festival nazionale di teatro «Città di Merate», organizzato da Ronzinante con il patrocinio del Comune di Merate e dell’Unione Italiana Libero Teatro.
Quattro gli spettacoli in scena, selezionati dalla commissione artistica del festival tra i 127 che si erano proposti da tutta Italia. Gli attori che parteciperanno alla manifestazione teatrale meratese arriveranno da Veneto, Campania, Marche e Toscana.
Festival nazionale di teatro «Città di Merate»: quattro spettacoli selezionati dalla giuria di Ronzinante
«Abbiamo selezionato quelli che, secondo noi, sono gli spettacoli più completi e interessanti sia dal punto di vista del testo che dell’interpretazione» fa sapere l’associazione. A chiudere il festival sarà anche quest’anno uno spettacolo scritto e rappresentato dagli attori di Ronzinante, la divertente commedia «Merluzzo al forno».
Ad aprire la rassegna sarà, sabato 5 ottobre alle 21, lo spettacolo «Matrimoni sospesi», commedia di Crescenzo Autieri portata in scena dall’associazione «30Allora» di Casagiove, in provincia di Caserta.
Domenica 20 ottobre, alle 17.30, sul palco dello «Spezzaferri» saliranno gli attori di «Ophelia and the Coro nuts» di Padova con lo spettacolo Romanzo breve degli autori Ranzato, Corò e Maffia. Toccherà poi, sabato 2 novembre alle 21, al Gruppo Amici dell’Arte di Offida, in provincia di Ascoli Piceno, con lo spettacolo «Casa Aston» di Cechov e Faccioli.
Domenica 17 novembre ultimo dei quattro spettacoli selezionati dalla commissione: «Torneranno a volare le rondini» di Marco Lombardi proposto dall’associazione «Giardini dell’Arte» di Firenze.
Sabato 30 novembre, alle 21, la chiusura del festival con lo spettacolo proposto dalla compagnia Ronzinante. Un evento assolutamente imperdibile per gli amanti del teatro ma anche per coloro che vogliono semplicemente godersi delle serate diverse dalle altre.
Già 160 gli abbonati: mancano solo 70 posti
Ad oggi la prossima edizione del festival conta già 160 abbonati, ovvero la gran parte di coloro che hanno confermato l’abbonamento dello scorso anno. Restano, così, solo 70 posti disponibili per garantirsi la visione di tutti e cinque gli spettacoli.
Per prenotare gli abbonamenti (a partire da 40 euro per cinque spettacoli) è possibile contattare il 335.5254536 (anche tramite sms o whatsapp) o scrivere a info@ronzinante.org.
Si riceverà la piantina delle poltroncine disponibili e si potrà scegliere il proprio posto. Nei prossimi mesi Ronzinante sarà impegnata anche nella direzione artistica della rassegna «Brivio Teatro», organizzata in collaborazione con la Pro Loco cittadina. Quattro gli spettacoli in programma a partire dal 12 ottobre.
Altri tre meritevoli proposte da parte di Ronzinante, invece, comporranno il calendario di OltreFestival, tra febbraio e marzo 2025, andando in scena presso lo Spazio 50 di Novate (sede dell’associazione teatrale.