A CESENATICO

Sul podio d'Italia, storico traguardo della Caluschese: "Merito a questi ragazzi e alle loro famiglie"

Vittoria di un punto su Ostuni: al termine della gara scoppia la festa

Pubblicato:

Sul podio d'Italia. La Caluschese Basket riscrive la sua personalissima storia recente issandosi tra le migliori realtà nazionali ai Campionati italiani Csi Allievi di pallacanestro.

Sul podio d'Italia, Calusco batte Ostuni

I ragazzi di coach Paolo Maffioletti ed Emanuele Dorini hanno conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo: emozionante l'ultimo atto della finalina per il terzo e quarto posto, risolta dagli isolani - campioni di Lombardia - contro i pugliesi di Ostuni per 61-60.

Al fischio della sirena, l'adrenalina rilascia emozioni purissime: "Raggiungere le finali nazionali era l'obiettivo che ci siamo dati ad inizio anno con il gruppo 2008, un obiettivo tanto impegnativo quanto stimolante perché sapevamo di non poter sbagliare nel campionato provinciale prima e nella fase regionale poi - il commento di coach Maffioletti - Siamo partiti in 13 e con quei 13 siamo arrivati a Cesenatico, tutti hanno portato il loro contributo con consapevolezza e determinazione, mostrando costanti miglioramenti durante la stagione. Un 3° posto in Italia che ripaga tutti alla grandissima e che ci rende orgogliosi e fieri del percorso fatto insieme".

Raggiante più che mai anche la presidentessa Annalisa Rigamonti: "Il podio nazionale conquistato rende merito al valore aggiunto che ciascun ragazzo, con le rispettive famiglie, ha portato in questo entusiasmante percorso. Come società siamo onorati di aver rappresentato Bergamo e la Lombardia in queste splendide Finali Nazionali".

Seguici sui nostri canali