DA CESENATICO

Caluschese Basket, il sogno tricolore continua: battuta Mondovì, in semifinale sfida a Bologna

Grazie alla vittoria sui piemontesi, gli isolani si sono iscritti di diritto tra le migliori quattro squadre Allievi d'Italia

Caluschese Basket, il sogno tricolore continua: battuta Mondovì, in semifinale sfida a Bologna
Pubblicato:
Aggiornato:

Una cosa è certa: comunque vada è già un'esperienza da ricordare. La Caluschese Basket soffia sul vento dell'entusiasmo direttamente da Cesenatico, la sede delle finali nazionali Allievi di pallacanestro targate Csi. Una manifestazione che gli isolani si erano guadagnati di diritto grazie al titolo di campioni regionali conquistato nelle scorse settimane.

La squadra della Caluschese Basket presente a Cesenatico: in foto coach Paolo Maffioletti ed Emanuele Dorini con la presidente Annalisa Rigamonti

Caluschese Basket, il percorso degli isolani

I ragazzi guidati da coach Paolo Maffioletti ed Emanuele Dorini hanno fatto il loro debutto ieri mattina, lunedì 1 luglio 2024, battendo Etrusca San Miniato (campionessa della regione Toscana) grazie ad una buona difesa e al vantaggio di essere un anno più grandi. Nel pomeriggio, sempre di ieri, è maturata invece la sconfitta contro i veneti della Pallacanestro Cerea, in quella che era la seconda e ultima giornata del girone A.

Questa mattina invece ecco l'avvio delle fasi finali: nei quarti Calusco ha avuto ragione di Mondovì, la squadra campione del Piemonte. Grazie a questo successo gli isolani hanno fatto così il loro accesso in semifinale, iscrivendosi di diritto tra le migliori quattro squadre Allievi d'Italia.

Tra poco la semifinale: i nerobiancoverdi scenderanno in campo contro Bologna, indicata dagli addetti ai lavori come la squadra favorita per la vittoria finale.

Seguici sui nostri canali