Karate, exploit di Noemi Sigismondi: l'atleta di Caprino Bergamasco trionfa nell'Open League di Roma
Nuova affermazione nel circuito nazionale per la bergamasca, originaria della frazione di Celana
Una piccola grande soddisfazione. A Roma, in occasione della nuova tappa del circuito di Open League di karate, la giovane Noemi Sigismondi conquista il gradino più alto del podio avendo la meglio nel confronto U14 di kata (forme).
Karate, un po' di Caprino Bergamasco sul podio romano
Un risultato che non è casuale ma frutto di un lavoro che da diverso tempo assorbe la promettente atleta di Caprino Bergamasco, originaria della frazione di Celana e tesserata per la società bresciana Master Rapid Skf del maestro Francesco Maffolini e allenata dal maestro Dino Sartorani nella palestra della Bergamo Fight, grazie al gemellaggio con la scuola di arti marziali di Caprino Bergamasco diretta da Marco Sigismondi. Insieme a Noemi si allena anche la cisanese Chiara Brambilla.
Gli attestati di stima sui social
La vittoria di Roma segue quella di Padova, in maggio, dove Noemi aveva già ottenuto il primo posto di categoria. Sui social sono stati tanti i messaggi di complimenti rivolti alla giovane atleta di arti marziali, tra cui quello della lista Progetto Caprino che fa capo all'Amministrazione comunale.