MALTEMPO

Grossa pianta si schianta sul campo: paura al centro sportivo

Paura al centro sportivo di Valmadrera:  a causa dell'ennesima ondata di maltempo una grossa pianta si schianta sul campo.

Grossa pianta si schianta sul campo: paura al centro sportivo
Pubblicato:

Paura al centro sportivo di Valmadrera:  a causa dell'ennesima ondata di maltempo una grossa pianta si schianta sul campo.

Paura al centro sportivo: grossa pianta si schianta sul campo

E' successo nella mattinata di oggi, domenica 23 giugno 2024, al centro sportivo intercomunale. A causa delle forti piogge il grosso albero è "franato", ha abbattuto la recinzione, ed è finito sul bordo del campo da gioco. Fortunatamente nessuno in quel momento si trovava sul terreno.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco ai quali il maltempo, ormai da venerdì sera (fatta salva la parentesi della bella giornata di ieri) non sta davvero concedendo tregua.

Tra la notte di venerdì e l'alba di ieri infatti sono stato una quarantina gli interventi compiuti dai pompieri sul tutto il territorio provinciale, dalla Valsassina al Lago, dalla Brianza all'hinterland lecchese, passando anche per l'Oggionese, per i danni causati da pioggia, grandine e vento.

Non solo ma anche questa notte, caratterizzata persino da una incredibile tempesta di fulmini, i Vigili del fuoco con la squadra nautica si sono dovuti avventurarsi nel lago per prestare soccorso a due imbarcazioni in difficoltà a Lierna e Malgrate.

Il meteo di oggi

Cosa ci riserva il meteo per la giornata di oggi, domenica 23 giugno 2024? "Gran parte dell'Europa è interessata da una vasta struttura depressionaria che ci regala instabilità diffusa sia oggi che nei prossimi giorni con associato calo termico - spiegano gli esperti di Meteo Val San Martino - Oggi cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi/coperti. Precipitazioni deboli o moderate, localmente anche di forti intensità nell'arco del giorno intervallate da pause asciutte. Dalla mezzanotte abbiamo registrato accumuli pari a 21.8 mm a Capanna Monza e 15.8 mm a San Marco Coldara"

E la colonnina di mercurio? "Temperature minime stazionarie, massime in calo. Zero termico in calo fino a 3100 metri. 8.1°C la minima registrata a Passo di Valcava, 15.1°C a Olginate. Venti da ovest nordovest in rotazione dal mattino da nordest, da a moderati o localmente forti".

Seguici sui nostri canali