Un ponte per Gaza: venerdì presidio sui ponti lecchesi
"Non stanchiamoci dunque di gridare il nostro orrore"
Un ponte per Gaza: venerdì presidio sui ponti lecchesi.
Dopo i presidi nelle stazioni le stazioni ferroviarie, gli attivisti di Coordinamento lecchese Stop al genocidio, Arci La Loco e Associazione Monza per la pace continuano a far sentire la propria "rabbia a sostegno della popolazione palestinese". Lo faranno anche con la manifestazione "Un ponte per Gaza" in programma venerdì 21 giugno in contemporanea in diversi punti strategici.
Un ponte per Gaza: venerdì presidio sui ponti lecchesi
Venerdì dalle 17 alle 19, si terranno infatti presidi congiunti sui ponti delle nostre provincie: a Lecco (Ponte Nuovo), Olginate (Ponte della diga), Paderno d'Adda (Ponte di Paderno) e Monza (Ponte dei Leoni).
"Sono 37 mila le persone uccise dall'esercito israeliano, delle quali almeno 16 mila sono bambini e bambine - - spiegano i volontari - In Palestina è in corso un genocidio e fermarlo è anche nostra responsabilità. Non stanchiamoci dunque di gridare il nostro orrore verso questo massacro invitiamo tutte e tutti a partecipare perché si alzi forte la voce dal nostro territorio in difesa del popolo palestinese. Aiutaci a fare massa!"