Iniziativa

L'Amministrazione comunale ha accolto 12 nuovi piccoli lettori

Ai piccoli è stato donato il libro cartonato “L’uccellino fa...” dell’editore Babalibri e del materiale informativo sul programma nazionale Nati per leggere

L'Amministrazione comunale ha accolto 12 nuovi piccoli lettori
Pubblicato:

L'Amministrazione comunale di Missaglia ha accolto 12 nuovi piccoli lettori. Si è svolta nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco Paolo Redaelli, dell'assessore alla Cultura Donatella Diacci e dell'assessore all'Istruzione Diego Benfatto una piccola cerimonia per accogliere ufficialmente nella comunità 12 nuovi piccoli lettori, nati fra il 1° ottobre 2023 e il 31 marzo 2024, accompagnati fai genitori e da alcuni fratelli più grandi.

L'Amministrazione comunale ha accolto 12 nuovi piccoli lettori

Ai piccoli è stato donato il libro cartonato “L’uccellino fa...” dell’editore Babalibri e del materiale informativo sul programma nazionale Nati per leggere a cui la Biblioteca ha aderito da diversi anni e di cui ora è diventata presidio. Grazie ai numerosi titoli presenti a catalogo, agli spazi a misura di bambini e al gruppo di lettori volontari “Incantastorie”, il servizio missagliese promuove attivamente la lettura ad alta voce tra i bambini della fascia prescolare.
Dopo una introduzione della bibliotecaria Chiara sull’importanza del leggere ai bambini sin dalla più tenera età, le “Incantastorie” Chiara e Rita hanno coinvolto i bimbi, le mamme e i papà presenti nella lettura di alcuni libri cartonati per piccolissimi e nel canto e ballo del “Girotondo del bignè”.

Seguici sui nostri canali