PROVINCIA DI LECCO

Chiude la SP51 per dieci giorni: in arrivo il nuovo sottopasso

La chiusura è prevista al km 8+780 al km 8+920 dalle 7 di lunedì 17 giugno alle 18 del 27 giugno.

Chiude la SP51 per dieci giorni: in arrivo il nuovo sottopasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiude la SP51 per dieci giorni: in arrivo il nuovo sottopasso. La Provinciale 51 “della Santa” chiuderà al transito nel territorio di Castello Brianza dalle 8 di lunedì 17 alle 18 di giovedì 27 giugno 2024. La chiusura, riguarderà un tratto di provinciale di circa 200 m di fronte al cantiere del nuovo supermercato e sarà propedeutica all'esecuzione dei lavori di realizzazione del sottopasso ciclo pedonale.

 

 

La SP51 chiude per dieci giorni: in arrivo il nuovo sottopasso

Ad annunciare la chiusura, con un provvedimento ufficiale, è stato l'Ufficio viabilità della Provincia di Lecco che andrà a realizzare il nuovo attraversamento ciclo-pedonale poco più a sud del punto in cui la tangenzialina per Sirone si innesta sulla strada provinciale. L'opera si inserisce tra quelle previste per la realizzazione del nuovo supermercato "Il Gigante".

Solamente qualche mese fa la società che di fatto eseguirà l'intervento aveva messo al corrente l'Amministrazione comunale del sindaco Aldo Riva sul da farsi e, con quest'ultimo, era stato concordato di eseguire i lavori solo dopo il termine dell'anno scolastico. Una scelta non casuale ma operata per consentire una viabilità alternativa più fluida e meno soggetta a disagi.

I lavori saranno a ritmo serrato

A Villa Locatelli, la speranza è quella di riuscire a portare a termine l'intervento in tempi ancora più brevi. Per farlo, il cantiere lavorerà su più di turni in modo da procedere su tempistiche più celeri. In caso di maltempo, però, ci potranno essere degli imprevisti.

La viabilità alternativa

I disagi maggiori saranno quelli relativi al traffico pesante, che dovrà trovare sfogo dirigendosi verso la statale 36. Non dovrebbero esserci particolari problematiche, invece, per il normale traffico automobilistico che verrà invece deviato sulla strada parallela alla SP51  (via Milano)

Seguici sui nostri canali