Trasporto pubblico

Tratta del Besanino: sito e app aggiornati, ma i bus sostitutivi registrano già problemi

Sui social la mamma di un adolescente ha raccontato le peripezie affrontate dal figlio, partito da Renate e mai arrivato a Lecco

Tratta del Besanino: sito e app aggiornati, ma i bus sostitutivi registrano già problemi
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è solo la linea Milano-Lecco-Tirano quella interessata dai lavori estivi di Rfi che riguardano il miglioramento della rete infrastrutturale. Sulla Milano-Molteno-Lecco, la tratta del Besanino, sono infatti cominciati lo scorso 9 giugno 2024 alcuni lavori e quindi, fino all’8 settembre, tra Monza e Lecco le corse dei treni saranno sostituite da bus tra le due stazioni.

Besanino: sito e app aggiornati con informazioni sui servizi sostitutivi

Nel dettaglio Rfi dal 9 giugno all’8 settembre 2024 svolge lavori infrastrutturali con impatto sul servizio delle linee S7 Milano-Molteno-Lecco e Como-Lecco. Per cantieri fra Monza e Lecco, il servizio della linea S7 è sospeso. Sono disponibili bus navetta Molteno-Oggiono-Lecco, Besana-Arosio, Triuggio-Seregno, Villasanta-Arcore che conducono i viaggiatori alle fermate più vicine delle linee limitrofe: Milano-Tirano, S8 Milano-Carnate-Lecco, Milano-Ponte S. Pietro, S11 Rho-Milano-Como SG-Chiasso, RE80 Milano-Locarno, S9 Saronno-Milano, Milano-Asso.
Attivi bus sostitutivi Monza-Lecco, che effettuano le fermate previste dalle corse S7.

Nel periodo di lavori, fa sapere Trenord, i titoli di viaggio validi per la linea S7 sono utilizzabili anche per viaggiare sulle altre linee che collegano Lecco e Milano. Tutte le informazioni utili sono contenute all’interno del flyer. I viaggiatori potranno utilizzare i bus sostitutivi.

Per ora, però, pare che il servizio non sia esattamente il massimo dell'efficienza. Già domenica, infatti, la mamma di un adolescente salito a Renate ha raccontato le peripezie del figlio. Il ragazzo, diretto a Lecco, avrebbe aspettato per tre quarti d'ora il bus sostitutivo nei pressi della stazione di Renate-Veduggio. Dopo dieci minuti il minibus da 16 posti sarebbe arrivato a Cassago per poi, invece che proseguire verso Lecco ed effettuare le fermate intermedie, tornare indietro verso Besana, senza ripassare da Renate e costringendo il ragazzo a contattare i genitori.

Fortunatamente lunedì e ieri, martedì, il trasporto sostitutivo è andato meglio, ma l'inizio non è stato certo dei migliori.

Seguici sui nostri canali