NUOVO INIZIO

Calusco Calcio, scelto il successore di Fracassetti: inizia l'era Albergoni

A livello giovanile le panchine con Presezzo e Caprino, l'ultima esperienza con l'Azzano in Promozione

Calusco Calcio, scelto il successore di Fracassetti: inizia l'era Albergoni
Pubblicato:

Calusco Calcio, un inizio inizio. Per il primo storico campionato di Promozione, il sodalizio presieduto da Alessandro Zonca ha scelto di ripartire da una nuova conduzione tecnica. Si tratta di Marco Albergoni, ufficializzato sui social proprio in questi giorni.

Calusco Calcio, Marco Albergoni è il nuovo allenatore

Marco Albergoni con il direttore generale e sportivo Daniele Colombo

Ecco il comunicato diffuso dal Calusco Calcio

L’Associazione Dilettantistica Calusco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la guida tecnica della prima squadra con mister Albergoni Marco e il suo staff (nella foto successiva le prime dichiarazioni del mister)
Un mister molto conosciuto sul territorio. A livello giovanile ha allenato prima il Presezzo e poi una lunga trafila regionale a Caprino fino alla Juniores regionale.
La prima chiamata tra i grandi è quella del Chignolo dove Albergoni centra subito la vittoria del campionato di Seconda categoria. L’anno successivo viene chiamato dal Canonica in Prima categoria. L’obiettivo salvezza sembra quasi impossibile ma il mister mantiene la squadra in categoria senza problemi. L’ottimo risultato gli permette di trasferirsi a Longuelo, squadra ambiziosa che punta alla Promozione. Il primo anno perde i playoff all’ultimo turno, l’anno successivo l’obiettivo societario è raggiunto e la squadra sbarca in Promozione. Qui, il mister, rimarrà in Promozione fino al 2021 prima che la Società bergamasca decida di chiudere i battenti. Nell’estate 2021 viene chiamato all’ultimo alla guida del San Paolo D’Argon (Promozione). La stagione inizia in maniera positiva ma da fine ottobre, la squadra colleziona solo 3 punti in 7 giornate e a dicembre viene esonerato. Viene scelto dal Paladina per guidare la squadra in Prima categoria nell’annata 2022/2023. Raggiunge il quinto posto in classifica ma viene eliminato al primo turno playoff dal Gorle. Confermatissimo alla guida dei granata anche per la stagione appena conclusa, l’avventura ad ottobre si conclude. Le qualità del mister non passano inosservate e l’Azzano, ultima in classifica nel campionato di Promozione, chiama Albergoni che accetta la sfida e raggiunge la salvezza diretta con ben tre giornate d’anticipo.
A Calusco, completeranno il suo staff, il vice allenatore Cesari Marco, il preparatore atletico Proserpi Guido, il confermato preparatore dei portieri Lorenzi Ezio e il collaboratore Rota Fabio.

Seguici sui nostri canali