Elezioni Comunali, Mastroberardino: "Politica locale non all'altezza"
Mastroberardino: "Non si possono chiudere gli accordi all'ultimo momento dopo pesanti prove muscolari"
Elezioni Comunali: se il centro destra si lecca le ferite, l'ex coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Fabio Mastroberardino non ci sta e passa all'attacco: "I dati di queste Elezioni Comunali testimoniano che la classe politica locale non è all'altezza della situazione".
LEGGI ANCHE:
ELEZIONI 2024: esulta Salvioni
L'attacco di Fabio Mastroberardino
"Se alle Europee il tre principali partiti di centro destra insieme avevano oltre il 60% la débâcle alle Comunali parla chiaro - prosegue - c'è un grosso scollamento dovuto al fatto che si giunge a chiudere accordi politici all'ultimo momento, con prove muscolari e battaglie pesanti a colpi di articoli sui giornali che fanno pensare agli elettore che non ci sia armonia all'interno della coalizione. Avremmo potuto definire gli accordi cinque mesi fa e lavorare tutti insieme per vincere queste elezioni. Invece no, sono state fatte campagne elettorali al cardiopalma iniziate sul filo di lana".
Elezioni comunali: l'analisi del voto di Merate
"A Merate la coalizione si è mossa in una situazione difficile dove tutti i partiti che la compongono hanno alzato l'asticella di volta in volta per avere più assessori possibile. Gli incontri sono stati pesantissimi. A Valmadrera è accaduta la stessa cosa. In passato ci si assolveva per la sconfitta perché il centro destra non era unito. Questa volta invece si è andati al voto compatti, ma abbiamo perso lo stesso. E' necessario partire prima e con maggior concordia. Il Lecchese tradizionalmente è un territorio più vicino al centro destra e pure stiamo incassando sonore batoste (a partire da Lecco perso ormai da 13 anni). Se questo avviene è perché non si lavora nella maniera giusta. Bisogna trovare una quadra mesi prima della chiusura delle liste e serve una classe politica all'altezza della situazione".