Non mancano le polemiche

Elezioni Verderio, chiunque vinca sarà un debutto: nomi e foto di tutti i candidati

Danilo Villa è il nome su cui punta la maggioranza uscente, Francesco Manfredi quello del centrodestra

Elezioni Verderio, chiunque vinca sarà un debutto: nomi e foto di tutti i candidati
Pubblicato:

Due volti nuovi a caccia per la prima volta della poltrona da primo cittadino alle elezioni di Verderio.

La maggioranza uscente «SiAmo Verderio» ha infatti deciso di puntare su Danilo Villa, 67 anni, dirigente di azienda in pensione alla prima esperienza amministrativa, ma figlio d’arte in quanto il padre, Armando Villa, scomparso nell’agosto del 2023, ha ricoperto la carica di primo cittadino a ex Superiore per 40 anni.

A rappresentare invece l’attuale gruppo di minoranza consigliare sarà Francesco Manfredi. Eletto consigliere nel 2019, anche Manfredi - 39 anni e manager di professione - ambisce per la prima volta a conquistare la poltrona da primo cittadino come candidato per il gruppo, appoggiato dal centrodestra, «Cambia Verderio».

Elezioni Verderio, Villa contro Manfredi

A differenza del 2019, quando era presente una terza formazione che comunque non aveva poi ottenuto il numero di voti necessario a poter entrare in Consiglio comunale, la partita si giocherà tra le due liste che rappresentano la continuità e il cambiamento. Non saranno infatti presenti altre squadre in corsa per la fascia tricolore a causa del ritiro a dir poco rocambolesco, a liste già depositate, di «Progetto Verderio».

Seguici sui nostri canali