Testa a testa

Elezioni Caprino Bergamasco tra le polemiche, ecco i volti delle due squadre in campo

Luca Tami e Giulio Panza non si sono risparmiati in una campagna elettorale particolarmente vivace

Elezioni Caprino Bergamasco tra le polemiche, ecco i volti delle due squadre in campo
Pubblicato:

Veterani contro esordienti, ecco come sarà la sfida elettorale. A Caprino sono elezioni all'insegna delle polemiche, soprattutto negli ultimi giorni che hanno preceduto i due giorni del voto (sabato 8 e domenica 9 giugno). Da stasera tutti zitti, voce solo agli elettori, che comunque vada eleggeranno un nuovo primo cittadino.

Elezioni Caprino Bergamasco, Tami contro Panza

Nella lista civica Progetto Caprino, guidata dall'attuale vicesindaco Luca Tami, un terzo dei membri proviene infatti dall'amministrazione uscente, mentre altri hanno già avuto, in passato e altrove, esperienze all'interno della macchina amministrativa.

Al contrario la lista civica Caprino Cambia, guidata dall'imprenditore caprinese e presidente di Casa Atalanta di Cisano Giulio Panza, contiene solo membri che non hanno mai amministrato direttamente Caprino ma che conoscono bene il territorio in qualità di residenti, volontari o commercianti.

Se Progetto Caprino è un lista apartitica che si trova al governo del paese da ormai dieci anni (con particolare zelo nell'ultimo quinquennio nel quale ha dovuto affrontare le sfide legate alla pandemia e alla crisi energetica), Caprino Cambia ha ottenuto il sostegno della coalizione di centrodestra e dell'ex lista civica La Torre (dalla quale provengono alcuni membri) e intende portare una boccata d'aria fresca all'interno di un paese che, secondo i suoi membri, è stato un po' abbandonato.

Seguici sui nostri canali