Elezioni Bulciago, niente più voto "bulgaro": sfida Cattaneo-Conti
Il sindaco uscente è insidiato dal neofita della politica attiva sostenuto dal centrodestra
Tornata elettorale epocale a Bulciago, dove dopo dieci anni di elezioni bulgare i cittadini torneranno ad avere la possibilità di scegliere tra due liste. Due liste, peraltro, ben diverse, sia per composizione che per connotazione politica, ma anche per quanto riguarda la visione del futuro e i progetti per Bulciago.
Elezioni Bulciago, sfida Cattaneo-Conti
Da un lato il sindaco uscente Luca Cattaneo, primo cittadino per dieci anni consecutivi, che per due volte si è dovuto scontrare contro il quorum e non contro un avversario in carne ed ossa. Al suo fianco buona parte della squadra uscente, con i fedelissimi di «Per Bulciago» desiderosi di continuare il loro impegno per la comunità all’interno di una lista civica orientata a centrosinistra.
Dall’altra parte della barricata c’è Andrea Conti, neofita della politica attiva, che armato di buona volontà e con l’aiuto della leghista Debora Piazza è riuscito ad offrire un’alternativa, orientata decisamente a centrodestra, rispetto a chi governa da tempo. Al suo fianco in «Nuova vita per Bulciago» volti noti e meno noti del territorio, provenienti anche da fuori Bulciago, tutti animati dalla voglia di cambiare.
Chi la spunterà saranno i bulciaghesi a deciderlo tra pochi giorni, ma una certezza c’è già: il confronto e il pluralismo sono il sale della democrazia e il fatto che a Bulciago dopo tanti anni ci sia la possibilità di scegliere è già un passo avanti per tutti.