Padernese Pattinaggio, i giovani granata alla seconda tappa del Cno di Torino FOTOGALLERY
Trasferta positiva per gli atleti lecchesi che adesso si preparano per il Trofeo La Torr di Merate
Una pattuglia ridotta numericamente, ma con grande spirito positivo ha partecipato al 6° Memorial Samuele Giaccaglia nella splendida cornice del Parco della Colletta a Torino.
Padernese Pattinaggio, in gara i più giovani
Nessun rappresentante presente nelle categorie maggiori, ma i giovani hanno tenuto alti i colori granata della Asd Padernese. Nella categoria Esordienti femmine, con il "solito" centinaio di partecipanti al via, eccellente prestazione per Sofia Stetco 4° classificata nella 50m in corsia e 18° nella gara in linea. Bene anche tutte le altre compagne di categoria: Veronica Battù con un doppio 16° posto, Irene Brezzolari con una ottima 13° piazza nella gara lunga, ma a metà classifica nella 50m in corsia, Sofiia Dornopuk bel 38° posto nella gara veloce, purtroppo vittima di una caduta in quella in linea e Rebecca Gargioni che lascia sempre dietro di sé almeno un quarto delle concorrenti e migliora ad ogni gara. Tra i maschi pari categoria su una cinquantina di concorrenti il tenace Ryan Catanzaro ottiene due 33° posti e Diego Fumagalli, al primo anno di categoria, un bel 29° posto nella gara lunga e 36° piazza nella 50m in corsia.
Nel soleggiato pomeriggio domenicale in gara Alessia Manzocchi nelle R12 e Lorenzo Battù cat. Ragazzi. Buona 12° posizione per Alessia nella gara sprint che raggiunta poi la finale nella gara in linea, si piazza al 18° posto. Al contrario Lorenzo soffre un po' nella gara di velocità dove ottiene il 14° crono, ma si riscatta con un buon 9° posto nella 3000m a punti. Una trasferta nel complesso positiva, in attesa di schierare tutte le forze nell'imminente Trofeo La Torr del 9 giugno a Merate, 3° Tappa CNO, con la puntuale organizzazione della Rotellistica Roseda.
Comunicazione del sodalizio