Besanino, linea interrotta per tre mesi
A partire dal 9 giugno all’8 settembre fra le stazioni di Lecco e Monza (e viceversa)
Linea interrotta per il Besanino per tre mesi per «lavori di potenziamento infrastrutturale». Per i pendolari si preannuncia quindi un estate di fuoco e questa volta non solo per il caldo.
Besanino, linea interrotta per tre mesi
«Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato che la linea ferroviaria S7 Milano – Lecco, via Molteno, sarà chiusa a partire dal 9 giugno all’8 settembre fra le stazioni di Lecco e Monza (e viceversa) per lavori di potenziamento infrastrutturale - ha scritto il Comune di Cassago in proposito per avvisare i cittadini del disagio - La circolazione dei treni sarà quindi sospesa in quella tratta e sostituita con autobus, che garantiranno le fermate previste sulla tratta interrotta».
«Per spostarsi fra Monza e Milano - spiega invece Trenord - i passeggeri potranno utilizzare le corse delle linee S8 Milano-Carnate-Lecco e S11 Rho-Milano-Como San Giovanni-Chiasso».
Per maggiori informazioni e per consultare gli orari aggiornati, con anche i tempi di percorrenza previsti dai bus sostitutivi in vigore dal 9 giugno, si potrà usufruire del sito o dell’App di Trenord.
Quello che è certo è che i pendolari che quotidianamente viaggiano a bordo del Besanino si troveranno a dover fare i conti con i disagi provocati dall’interruzione della linea per ben tre mesi.