Al Monastero di Missaglia arrivano... i bonsai
25ª edizione della mostra del Coordinamento Piemonte e Lombardia
Al Monastero di Missaglia arrivano... i bonsai: la 25ª edizione della mostra del Coordinamento Piemonte e Lombardia di Brianza Bonsai si terrà infatti l'8 e 9 giugno. L'evento, di portata nazionale, sarà ospitato nel Monastero della Misericordia di Missaglia, nella frazione di Missagliola.
Al monastero di Missaglia arrivano... i bonsai
"La mostra del Coordinamento Piemonte e Lombardia, giunta alla sua 25ª edizione, è riconosciuta come una delle più importanti manifestazioni dedicate al bonsai in Italia - fanno sapere gli organizzatori - Ogni anno attira un gran numero di visitatori, tra esperti, appassionati e curiosi, offrendo un’opportunità unica per ammirare esemplari di straordinaria bellezza e perfezione".
Durante le due giornate della mostra, i visitatori avranno l’occasione di visionare Bonsai e Suiseki, esposti per partecipare a diversi concorsi. Saranno inoltre organizzate dimostrazioni pratiche da parte di istruttori di fama internazionale, che mostreranno tecniche avanzate di coltivazione e cura dei bonsai.
Durante la domenica, alcuni rappresentanti delle associazioni provenienti dal Piemonte, Lombardia, Liguria e Canton Ticino si sfideranno in una lavorazione pratica per vincere il concorso “Miglior bonsaista del Coordinamento 2024”. Nel pomeriggio l’Associazione Musubi Daiko si esibirà in un concerto di percussioni giapponesi. E’ prevista anche una visita guidata nella lettura dei Suiseki (pietre paesaggio).
L’evento si svolgerà presso il Monastero di Santa Maria della Misericordia in Missaglia, nei giorni 8 e 9 giugno. L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti. Orari di apertura: sabato 8 giugno dalle 14 alle 19; domenica 9 giugno dalle 9 alle 18.