Cavi metallici tirati nel bosco, l'assurda trappola scoperta da una lecchese
Una trappola assurda e pericolosa, un vero e proprio tentativo di far male a qualcuno
Una trappola assurda e pericolosa, un vero e proprio tentativo di far male a qualcuno. E' quanto pubblicamente denunciato sui social dalla lecchese Sabrina Baggioli che ieri, giovedì 30 maggio 2024, si è imbattuta in cavi metallici tirati nel bosco. E' successo a Lecco nella sona boschiva il rione di Bonacina.
Lecco: cavi metallici tirati nel bosco, assurda trappola
"Oggi ho rischiato di farmi veramente male - racconta la lecchese on line - In giro a correre, solo per un caso ho visto questo cavo metallico sul ponte di Prato Rubino, per chi non lo conoscesse località Bonacina, a una spanna da terra. Nel migliore dei casi, se non lo avessi visto mi sarei trovata lunga e tirata sopra il ponte. Nel peggiore dei casi sarei rimasta incastrata tra i tronchi laterali o peggio ancora nel ruscello sottostante a circa 2 metri sotto".
A supporto del suo racconto, e per mettere in guardia tutti, la donna ha anche immortalato i cavi e ha pubblicato le foto in rete.
"Il sentiero è molto frequentato non solo da chi corre ma anche da chi passeggia, giovani, anziani, bambini, gente a passeggio col cane - ha specificato - Un grazie alla mente perversa che lo ha messo. Per la cronaca mi sono ovviamente premurata di rimuoverlo".