Incidente fra auto e moto, arriva l'ambulanza
Verso le 16.10 lungo via Nuova Provinciale, all'altezza del bar Barlà ad Arlate
Attimi di paura questo pomeriggio, mercoledì 29 maggio 2024 alle 16.10 circa ad Arlate, per un incidente fra un auto e una moto all'altezza del bar Barlà, lungo via Nuova Provinciale.
Incidente fra auto e moto, arriva l'ambulanza
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, sembrerebbe che i due veicoli siano entrati in collisione all'altezza del bar Barlà per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine. L'impatto ha sbalzato il centauro, un ragazzo di 20 anni, dalla moto, facendolo cadere sull'asfalto.
Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto si sono precipitati in codice rosso, e quindi con la massima urgenza, un'automedica da Lecco, un'ambulanza della Croce Bianca di Merate, i Vigili del fuoco di Lecco, i Carabinieri della compagnia di Merate e gli agenti del corpo intercomunale di Polizia Locale di Olgiate - Calco - Brivio.
Fortunatamente, le condizioni del ragazzo erano meno gravi di quanto si temesse inizialmente e dopo le prime cure sul posto è stato trasportato in ospedale in codice giallo, in condizioni quindi serie, ma, sembrerebbe, non in pericolo di vita.
Illeso invece, secondo quanto è stato possibile ricostruire, il conducente dell'auto. La strada è stata chiusa per permettere l'intervento del personale sanitario e i necessari rilievi eseguiti dalle forze dell'ordine.