Barzanò e Calolzio: doppio sold-out per la capolista PD Strada
"Posti esauriti per entrambe le sale prenotate dal Partito Democratico per la Capolista del Nord-Ovest: Strada fa il tutto esaurito sia in Brianza, sia a Calolziocorte"
Di Partito Democratico Lecco
Una bella giornata di partecipazione quella di ieri tra Barzanò e Calolziocorte in compagnia della capolista PD Cecilia Strada per la Circoscrizione del Nord-Ovest, di cui la Lombardia fa parte insieme a Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.
La sala civica di Barzanò, addobbata per l’occasione dai militanti locali capitanati dalla segretaria Ileana Armillotta, alle 18:30 è stata affollata da un grande pubblico, che, in parte, ha dovuto seguire l’intervento dall’esterno, guardando dalle finestre.
A Calolziocorte l’appuntamento delle 21 invece si è tenuto nella stessa sala del Monastero di Santa Maria del Lavello che a ottobre scorso aveva ospitato il generale Vannacci. “Siamo felici di poter portare in questa sede tematiche diametralmente opposte a quelle di qualche mese fa” è stato il commento del Segretario PD Provinciale Tropenscovino.
Pace e accoglienza i principali temi affrontati nel corso della serata, insieme a diritti delle donne e dei lavoratori: “L’Europa che vogliamo punta sui diritti, abbatte le disuguaglianze, promuove la pace e investe nella transizione ecologica”. In conclusione, Strada ha ricordato l’argomento più spinoso, ovvero come votare. Sebbene capolista, le preferenze infatti non sono automatiche, ma andranno scritte sulla scheda, per un massimo di tre con genere alternato (donna-uomo-donna, o uomo-donna-uomo).