appuntamento imperdibile

Sabato ultimo evento del progetto "Sicuri in Sella" di Giretto

L'evento, che si svolgerà dalle 15 alle 19, sarà aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi allo stand di registrazione con la propria bicicletta e il caschetto

Sabato ultimo evento del progetto "Sicuri in Sella" di Giretto
Pubblicato:

Il Progetto "Sicuri in Sella" di Giretto si conclude con un evento da DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori: appuntamento sabato 1 giugno 2024 dalle 15 alle 19. L'evento sarà aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi allo stand di registrazione con la propria bicicletta e il caschetto.

Sabato ultimo evento del progetto "Sicuri in Sella" di Giretto

Il progetto educativo "Sicuri in Sella", promosso con grande impegno dall'Associazione di Promozione Sociale Giretto, sta per raggiungere il suo culmine con un evento finale che si terrà sabato 1 Giugno presso l'area esterna del negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori.

L'iniziativa, che ha visto una partecipazione entusiasta delle scuole primarie del circondario lecchese, culminerà con l'allestimento di due percorsi ciclistici su misura. Questi percorsi, in asfalto e sterrato, permetteranno agli studenti, delle scuole primarie della provincia di Lecco, di mettere in pratica le competenze acquisite durante il programma, celebrando così il loro impegno per una guida sicura e responsabile.

L'evento, che si svolgerà dalle 15 alle 19, sarà aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi allo stand di registrazione con la propria bicicletta e il caschetto. Al termine della prova, ogni iscritto riceverà la Ciclopatente e un manuale per il corretto uso della bicicletta. Questa fase conclusiva dell’iniziativa “Sicuri i in Sella” rappresenta un momento di festa e condivisione, dove la sicurezza in bicicletta diventa protagonista attraverso esercizi coinvolgenti e divertenti. Sarà un'opportunità unica non solo per i giovani ciclisti, ma anche per le loro famiglie e la comunità intera, per sensibilizzarsi ulteriormente sull'importanza di una guida sicura e responsabile.

“Invitiamo tutti a partecipare a questo evento finale che segna un passo significativo verso la costruzione di una cultura della sicurezza stradale fin dalla più giovane età", afferma Gianluigi Maggioni, Presidente dell'Associazione Giretto.

“Siamo felici di ospitare questo evento di educazione al corretto uso della bicicletta, contribuendo così alla crescita dei giovani ciclisti nella nostra comunità”, afferma Giuseppe Zamboni, Responsabile Marketing DF Sport Specialist. “Questa iniziativa è pensata per fornire ai più piccoli le competenze necessarie per utilizzare la bicicletta in modo sicuro e responsabile.”

Seguici sui nostri canali