Pericoloso

Passa il Besanino ma il passaggio a livello non si abbassa

La segnalazione è partita da un cittadino di Bulciago, impossibilitato a raggiungere la propria abitazione

Passa il Besanino ma il passaggio a livello non si abbassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Passa il Besanino ma il passaggio a livello non si abbassa, creando una situazione potenzialmente pericolosissima. E' successo nella mattinata di oggi, sabato 25 maggio 2024, a Bulciago.

Passa il Besanino, ma il passaggio a livello resta alzato

È successo, e non è nemmeno la prima volta, questa mattina intorno alle 8 a Campolasco, frazione di Bulciago. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto, ma da quanto è stato possibile ricostruire il treno ad un certo punto si sarebbe dovuto fermare per la presenza di alcune sterpaglie sui binari che ne impedivano il transito. Il treno quindi sarebbe rimasto fermo per alcuni minuti, ma con il passaggio a livello alzato, creando una situazione di pericolo. Poco dopo alcuni operai, probabilmente inviati da Rfi, sono intervenuti per rimuovere i rami.

La segnalazione è partita da un cittadino di Bulciago, impossibilitato ad arrivare a casa sua. Per fare chiarezza e capire cosa sia effettivamente successo è intervenuta l'Amministrazione comunale, preoccupata per il mancato abbassamento del passaggio a livello che, qualora la sbarra registri un malfunzionamento, dovrebbe essere presidiato dalle forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali