Confronto elettorale con i tre candidati di Merate: ospedale, viale Verdi, lago e molto altro
Organizzato nella serata di giovedì 24 maggio 2024 dal Giornale di Merate, in collaborazione con Hey Dj! Radio, l’appuntamento ha riscosso una grande partecipazione e ampio interesse da parte della cittadinanza
Confronto elettorale tra Mattia Salvioni, Massimo Panzeri e Dario Perego sui temi principali di Merate: ospedale, viale Verdi, lago, centro storico e molto altro.
Confronto elettorale con i tre candidati di Merate: ospedale, viale Verdi, lago e molto altro
Organizzato nella serata di giovedì 24 maggio 2024 dal Giornale di Merate, in collaborazione con Hey Dj! Radio, l’appuntamento ha riscosso una grande partecipazione e ampio interesse da parte della cittadinanza, intervenuta numerosa nella sala civica di viale Lombardia.
Un dibattito all’insegna del fair play da parte dei tre candidati che hanno dimostrato per l’intera durata dell’evento grande rispetto reciproco pur non risparmiandosi frecciate e scambi di vedute talvolta piuttosto accesi.
La serata, moderata dai giornalisti Matteo Scerri (Giornale di Merate) e Beniamino Valeriano (Hey Dj! Radio) ha preso il via con le classiche dichiarazioni di voto. Ai candidati è stato chiesto perché i cittadini dovrebbero votare per loro.
Mattia Salvioni, candidato sindaco della lista di “ViviAmoMerate”, ha spiegato che Merate “ha bisogno di un cambio di passo che parta dalla città e arrivi a tutto il territorio”.
Massimo Panzeri, il sindaco uscente in cerca di una conferma con la lista di centrodestra “Prospettive per Merate”, ha invece puntato sull’appoggio dei quattro partiti (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati). “Non ci vogliamo nascondere perché andiamo fieri di rappresentare i partiti che in questo momento governano l’Italia e la Lombardia”.
Secondo Dario Perego, l’ex sindaco tornato alla carica a bordo della lista “Noi Merate”, i meratesi dovrebbero votarlo perché a capo di “una lista composta da persone che negli anni hanno maturato tanta esperienza amministrativa e tanta competenza”.
E’ stato quindi chiesto ai tre candidati di rispondere a una domanda scomoda ciascuno: a Perego rivolta agli equilibri della sua squadra, a Salvioni rispetto alle “accuse” avanzate dagli avversari rispetto alla sua “inesperienza”, a Panzeri relativamente alle recenti fuoriuscite dalla sua attuale Giunta.
Sul tavolo, poi, i grandi temi al centro della campagna elettorale: la sicurezza di viale Verdi, il futuro della Riserva di Sartirana, dell’ospedale Mandic, del centro storico e via dicendo.
Spazio, infine, anche alle domande pervenute dal pubblico presente in sala.