Pubblicato:
Atalanta in finale di Europa League: l'isola bergamasca si tinge di nerazzurro
L'isola bergamasca di tinge di nerazzurro e si prepara a vivere una serata che potrebbe, con i dovuti scongiuri, entrare nella storia. A Dublino, in Irlanda, nella serata di oggi, mercoledì 22 maggio 2024, andrà in scena la finale di Europa League, e a contendersi il trofeo saranno l'Atalanta, e il Bayer Leverkusen dei record. I tedeschi sono campioni di Germania, imbattuti in questa lunga stagione. La Dea è reduce dalla sconfitta con la Juve nella finale di Coppa Italia, ma sabato scorso ha battuto in trasferta per 2-0 il Lecce.
Atalanta in finale di Europa League: l'isola bergamasca si tinge di nerazzurro
A Terno d'Isola l'Amministrazione comunale non ha voluto far mancare agli uomini di Giampiero Gasperini il proprio supporto e, da questa mattina, il tabellone elettronico del Comune espone il messaggio: "Forza Atalanta! Siamo con voi!"
L'Amministrazione comunale ternese si augura infatti che la finale di Europa League di questa sera, che vede l'Atalanta affrontare il Bayer Leverkusen sul campo dell'Aviva Stadium di Dublino, possa essere un momento di grande sport e un appuntamento memorabile per i cittadini che tifano la Dea.
"Al di là del tifo calcistico, - spiegano dal municipio - questa partita è un'occasione per raccontare l'orgoglio bergamasco di aver raggiunto un obiettivo impensabile fino a pochi anni fa, grazie all'impegno, alla pianificazione ad una visione ambiziosa nel futuro. Auguriamo a tutti i ternesi di vivere una partita speciale in un clima di emozione e di festa. Al contempo invitiamo tutti i cittadini a rispettare gli altri e ad adottare comportamenti responsabili prima, durante e dopo il match. Detto questo: Forza Atalanta".
Foto 1 di 2
Foto 2 di 2