Elezioni Merate, Panzeri presenta il programma elettorale
Tanto entusiasmo, i “big” del centrodestra lombardo e sostegno dei simpatizzanti nell’appuntamento organizzato dalla lista Prospettive per Merate
Elezioni Merate, il sindaco uscente Massimo Panzeri presenta il programma elettorale. Tanto entusiasmo, i “big” del centrodestra lombardo e sostegno dei simpatizzanti nell’appuntamento organizzato dalla lista Prospettive per Merate nella serata di lunedì 20 maggio.
Elezioni Merate, Panzeri presenta il programma
Un evento che, anzitutto, ha visto la partecipazione di alcuni esponenti del Carroccio lombardo, intervenuti al Turati Caffè per manifestare il proprio sostegno al primo cittadino meratese e alla sua compagine.
Tra questi Marco Zanni, capogruppo leghista al Parlamento Europeo, il vice segretario federale della Lega Andrea Crippa e il segretario provinciale Daniele Butti.
“Noi abbiamo fatto una scelta diversa dai nostri competitori – ha affermato Panzeri all’inizio del suo intervento – La nostra lista ha una chiara appartenenza politica e non nascondiamo quali sono i nostri simboli. Abbiamo lavorato molto per avere l’appoggio di tutti e quattro i partiti di centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati, ndr) e andiamo fieri del loro sostegno”.
Il sindaco uscente alla ricerca di un secondo mandato, come ha spesso fatto in questa campagna elettorale, ha puntato molto sul lavoro svolto negli ultimi cinque anni, gli obiettivi raggiunti dalla sua squadra di governo, più che lanciare grandi promesse elettorali.
“Siamo l’Amministrazione uscente, siamo partiti cinque anni fa guardando a più prospettive – ha proseguito Panzeri – La domanda che voglio fare ai cittadini è se oggi trovano che la città sia migliorata o peggiorata rispetto al 2019. Io sono convinto che oggi la città è meglio di cinque anni fa. Potevamo fare di più? Forse sì, ma non dobbiamo nemmeno dimenticarci dei due anni di pandemia che ha rallentato molto al macchina amministrativa”.
Il programma elettorale, ha quindi proseguito Panzeri, mira a un consolidamento di quella che è stata l’attività degli ultimi cinque anni. “Siamo passati da Più Prospettive a Prospettive per Merate, prospettive per lo sport, per l’ambiente, per la cultura, per il sociale e via dicendo”.
Tra i nuovi obiettivi dichiarati, invece, Panzeri ha citato la riqualificazione di Villa Confalonieri. “In questi anni non siamo riusciti a ottenere i finanziamenti necessari ma torneremo a bussare le porte certi che i nostri rappresentanti in Regione e in Europa ci aiuteranno”.
In programma, ha poi continuato Panzeri prima di chiamare accanto a sé uno ad uno i candidati in lista, anche arrivare ad avere un ambulatorio in ogni frazione, dopo il consolidamento del servizio di medicina associata in Villa Confalonieri, e dunque colmare la lacuna di Novate, al momento sprovvista di uno studio per medici di base.